Ciao,
Non sono molto attivo recentemente e sono poco conosciuto (ho partecipato solo alla cena a Grazzano Visconti fino ad oggi), ma se uno dei problemi è la "location", io proporrei un sito che ho utilizzato già parecchie volte con grande successo per mini convention e eventi di GdR Vivo.
Sono un amico del gestore e quindi scegliendo un periodo "non estivo" quando il sito è sempre prenotato, ci può fare un prezzo molto vantaggioso. il posto è molto particolare e ha bisogno del giusto spirito, ma è una location fantastica (forse più adatta a una convention su Tolkien che sul tema steampunk
). attenzione non lo caldeggio in particolare (non ho nessuna convenienza particolare), butto giusto la proposta se non c'è di meglio.
Il sito si trova vicino Fabriano (AN) nelle Marche quindi salta subito all'occhio che la location è piuttosto decentrata per la maggior parte degli steamers... è una ex abbazia trasformata, adesso assomiglia un pò a un ostello. questo è il sito:
http://www.tenutasancassiano.it/Lati Negativi:
a) Location Fuori mano e piuttosto lontana dalla maggior parte di quelli che fanno parte del gruppo,
b) Nessuna visibilità esterna (ovvero siamo solo noi, nessuno che verrà se non invitato visto che stiamo sotto le montagne)
c) Si raggiunge in auto (da Fabriano - che ha la stazione - sono possibili navette da parte di chi sul posto, sono pochi km)
d) Costo circa una ventina di euro a persona (pernotto e cena se ci accontentiamo di una pasta alla meglio, qualcosa di più se vogliamo mangiare in modo più articolato), il prezzo può variare in meglio se siamo tanti.
Lati postitivi
a) Posto bellissimo, attrezzato anche per conferenze, conventions, ecc...
b) Cucina attrezzata professionale (possiamo cucinare da noi e quindi decidere costo e menu' come ci garba)
c) gestione familiare dell'evento e totale libertà di tempo e organizzazione...
se si decide di farlo poi si può vedere meglio il discorso date, vitto ecc...
L.V.D.