Abbiamo già parlato più volte di come costruire oggetti ed armi steampunk riclando ciò che comunemente troviamo in giro e senza cosi spendere gran soldi in materie prime o comprandone già pronti.
Questo ci permette di creare da zero con le nostre mani, favorendo sia lo sviluppo della nostra fantasia e capacità manuale, sia la “credibilità” del nostro personaggio che si ritroverà cosi ad usare oggetti unici che nessun altro possiede.
In realtà di difficile non c’è nulla, basta solo imparare a vedere con occhi diversi ciò che abbiamo attorno.
Scatolette del tonno, confezioni di coni gelato, manici di scopa arricchiti da tubi, molle, e dai classici ingranaggi possono cosi traformarsi e riprendere vita.
Alcuni esempi vogliamo riportarveli attraverso le seguenti foto, in una sorta di Prima e Dopo che sicuramente vi farà meglio capire cosa intendiamo.
Per costruire un manometro ad esempio, non abbiamo bisogno di altro che di una scatoletta del tonno, un piccolo tubo, un pezzo di plastica trasparente che può essere recuperato da una bottiglia e tagliato a misura, ed un etichetta che potete tranquillamente scaricare da internet ed anche personalizzare a seconda delle vostre esigenze rendola più reale o perchè no divertente..
Il tonno non vi piace e preferite i dolci?
Da un famoso cono gelato uscito un paio di anni fa una plastichina dalla forma strana è stata recuperata ed usata per arricchire il fucile della nostra Creavedove.
Ecco come è stato usato:
Infinite sono le applicazioni e le possibilità.
Provate ad indovinare cosa è stato usato per costruire questi altri oggetti…
Se non trovate in giro tutto ciò che vi serve chiedete ad amici idraulici, operai, elettricisti…cercate in mercatini dell’usato o fate un giro all’isola ecologica.
Troverete sicuramente qualche scarto che non aspetta altro che di trovare nuova vita in un mondo pieno di vapore.
Perchè riciclare il non riciclabile è possibile, e farlo con stile anche!
E non dimenticate di invecchiare le vostre creazioni per renderle più credibili. In commercio nei negozi di arte trovate il bitume liquido. Usato con pennello asciuto su ferro, cuoio, vetro e altro, darà quell’aria antica e vissuta che ben si adatta al nostro caso.
Aspettiamo le vostre idee e le vostre creazioni riclate! Condividete e non siate timidi, lo steampunk è anche questo!
A presto e stay steam!
I mercenari.
Pubblicato da: Time Mistress