Report di Laspezia Comics and Games 2013

Alcuni STIM sul palcoDi rientro dalla due giorni dello Spezia Comics and Games edizione 2013. Come sempre un minimo di somme da tirare:
ci sono i consueti pro e i contro di ogni evento ed a conclusione è possibile “far di conto”.

Parto dai contro:
ci sono stati una serie di intoppi non dipendenti dalla gestione organizzativa,  primo tra tutti il cambio di location saputa dagli organizzatori il giorno 3 di maggio sera. L’abbiamo scoperto solo il 4 mattina giunti sul posto; a quanto pare il comune, per questioni di sicurezza, ha inibito l’uso del palazzetto dello sport per una più ampia Spezia Expo; l’ ambiente di certo è più ampio ma ha creato alcuni problemi sia agli espositori (come noi) sia agli avventori del primo giorno,  spiazzati dalle indicazioni via web e dalla mancanza di segnalazioni nel luogo originale. Abbiamo dovuto sopperire con sms, messaggi via Facebook, mail, segnali di fumo e piccioni viaggiatori che si era 200 metri più avanti rispetto alla gestione iniziale e che c’era una diversa entrata.

Altro “contro” non dipendente dall’organizzazione è stata la poca volontà di collaborazione con un altro gruppo presente nella due giorni, che ha a conti fatti attuato un meccanismo di boicotto nei nostri confronti, durante la giornata di domenca 5 per quanto riguardava il contest di miglior outfit: la motivazione  non è ben chiara ne a noi ne agli organizzatori i quali si sono dissociati dal gesto ed anche a loro la cosa ha lasciato un minimo di amaro in bocca, dato che nel bel contesto di questi due giorni ricevere un gesto di questo tipo non è stato molto carino ancor più, ripeto, che ha messo in imbarazzo gli organizzatori della fiera che ne erano allo scuro e che ne sono stati vittime anche loro come noi.

Ma andiamo ai PRO di questi due giorni:
Grande affluenza di persone e grande coinvolgimento della popolazione di Spezia e di tutti coloro che hanno condiviso con noi la fiera, grande accoglienza e ottimi i feedback per quello che si è proposto e per le collaborazioni in divenire.

Importante è stata sia la gara di outfit (spiace per i ragazzi che se ne sono dovuti andare prima della gara vera e propria e della premiazione).
vulcano premioEcco il primo classificato nel momento della premiazione

bimbo premio Il secondo, o meglio I secondi

giorgia premioLa terza

Piacevole il feedback per gli apprezzamenti positivi per l’opportunità che abbiamo dato, grazie al nostro fondatore Steck Von Crown, a potersi fotografare con materiale dell’associazione e con membri dell’associazione. Ecco qui di seguito alcuni scatti:

_MG_0142

_MG_0078

_MG_0149

_MG_0075

Per le altre foto vi rimando alla gallery tematica nel sito che man mano verrà aggiornata delle immagini post prodotte da Steck Von Crown.

Bello è stato il “gemellaggio” tra noi e i creatori del fumetto Jenus (notate qui sotto alcune delle nostre associate in foto ricordo con Jenus):
943429_580254428672831_120315855_n
ed il gemellaggio, per corrente ed impianto elettrico ma non solo, con “Petite Maria Tortorici” e “Isola Sospesa Valentina Livi” che hanno condiviso con noi i due giorni come vicine di stand.
Un GRAZIE fortissimo ed un abbraggio immenso a tutti i nostri associati che si sono fatti i viaggi appositamente per venire a questo evento:
Sauro del Ry e Consorte
Vulcano
Lady Lavinia
Silvia Sergianni
Angelo “Panda” Del Rosso
Giorgia “Lolly” Raffa (e cagnolini)

E a tutti gli Steamers che sono transitati per questa due giorni Liguri di fumetti, giochi vapore e ottone.

STAY STEAM

(per questo articolo le foto foto by Steck Von Crown, Jenus, Shiki nii Vezzi e Antonio Salvi)

Pubblicato da:

Scopri di più da Steampunk Italia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere