Cominciamo con le risposte
Parlo esclusivamente del Giappone chiamato "Impero del Sole Splendente", il loro dio imperatore prende il nome di "figlio del sole e della luna, incarnazione della volta celeste" o riassumendo "Celeste Imperatore".
Lui ha abolito le caste dei guerrieri nobili bollandole come traditori antimperialisti e punta su di una forzata occidentalizzazione e un accentramento del potere sulla sola sua figura.
Questo impero non è da confondere con la Cina chiamata "Impero del dragone" che era governato dalla ormai distrutta dinastia dei Lóng-zhīzǐ. Dico era perché dopo una sanguinosa guerra durata 20 anni l'Impero del sole splendente riesce ha spezzare l'Impero del drago distruggendo la sua capitale mediante l'utilizzo di una tecnologia top-secret ( poche informazioni sono trapelate ).
Quando le ormai ridotte al osso caste di nobili guerrieri sono tornati dalla guerra contro l'impero del drago si sono trovati uno stato completamente militarizzato ( in stile occidentale ) e le loro famiglie uccise e i loro villaggi distrutti.
Questo è un quadro semi-generale della situazione orientale, cosa centro io?
Io sono principalmente un scienziato/inventore giramondo. Entrando in possesso di una testimonianza scritta sul effetto della tecnologia segreta usata contro l'Impero del drago mi sono diretto verso la capitale dell'Impero del drago. Li sono stato catturato dai samurai dell'Impero splendente e dopo aver provato la mia abilita con la spada da loro accolto. Quando sono stato invitato dai samurai ad entrare nel loro paese ( per fare ricerche insieme a loro sulla nuova tecnologia ) sono rimasto coinvolto nelle vicende sopra riportate.
P.S: è importate spiegare che i samurai non sono stati coinvolti nel attacco alla capitale ( un grosso colpo basso al loro onore ) ma se ne occupato un reparto mai visto prima e arrivato direttamente dalla loro patria per quel occasione.