Il Duca. Una garanzia.
Si Erazer, il fatto è che la camicia ottocentesca è molto più simile a quella di oggi che a quella settecentesca
Comunque mi permetto di darti un consiglio generale, che è un po' alla base della filosofia Steampunk. O, per meglio dire, di come alcune persone, fra cui noi, hanno scelto di interpretarla: non chiederti "dove posso trovare oggetti Steampunk?", ma chiediti piuttosto "come posso trasformare quello che ho intorno in oggetti Steampunk?".
Seguimi:
A casa hai una camicia (anche non bianca, per la prima prova?). Se si, segui questi semplici passaggi:
- indossa la camicia
- Tira su il colletto (come fanno i tamarri con le polo il sabato sera, per capirsi:
http://www.apostolidellareginadellapace ... ges_62.jpg). Mi raccomando di chiudere tutti i bottoni, anche l'ultimo.
- Piglia su una sciarpa morbida, possibilmente scura, fai due giri intorno al collo e chiudila "ad ascot" (
http://www.cravatta.mobi/images/cravatta-ascot.jpg).
Visto come ha cambiato faccia la tua camicia? Con un gilet, anche "normale" e una spilla un po' vistosa sulla sciarpa, sei a metà strada per un primo outfit
Nel tuo caso, per il personaggio, prova semplicemente a tirare su il colletto, rimboccare le maniche fino al gomito e guardarti dalla stessa angolazione della foto che ha passato Nora. La chiusura a corsetto dietro si può fare anche a mano realizzando delle asole di stoffa e passandoci dentro una "coda di topo" (cordino intrecciato, si trova in merceria) marrone o una striscia di pelle, e per il "polsino" che qui è all'avambraccio, puoi chiedere una mano a qualcuno con una macchina da cucire mostrandogli il disegno. Non è un procedimento complicatissimo, ma è molto più difficile farlo che spiegarlo :/.
Poi direi che con un paio di pantaloni in pelle (o similpelle, a stagioni si trovano anche dai cinesi, se sei "al risparmio" come noi di solito
), degli anfibi neri e dei guanti d'arme (online, armaioli o pellai) sei a buon punto
. Il grosso sono le borse, che temo dovrai farti o farti fare su misura :/
Questo, a grandi linee... Per le armi, passo la parola al nostro soldato all'assenzio che ne sa di più di sicuro =)