Buona sera a te.
Proprio per iniziare iniziare, io consiglio sempre di frugare nel proprio armadio alla ricerca sia di capi d'abbigliamento che possano "fare un po' steampunk", sia di roba vecchia che magari non metti più e che, di conseguenza, può essere tagliuzzata, incollata, saldata e quant'altro.
Il secondo passo della dipendenza da vapore penso sia l'iniziare a girovagare di frequente per mercatini, negozi dell'usato e straccivendoli, sempre al fine di reperire entrambe le categorie di vestiario di cui sopra.
Se poi hai capacità sartoriali, o conosci chi ne ha e si presta, allora è un altro discorso! Lì ti puoi sbizzarrire e creare l'outfit tuo tuo tuo. Per esperienza ti posso dire che spesso e volentieri i tessuti più interessanti si trovano più facilmente tra quelli da tappezzeria piuttosto che non quelli da vestiti puri e semplici.
Comunque, per me l'idea è quella che molte cose (o pezzi di cose) possano tornare utili per valorizzare il proprio outfit...così, che ne so, la fibbia di una borsa può chiudere una giacca, un qualsiasi cosa di piccolo può diventare un bottone e così via.
Se hai già qualcosa in mente, chiedi!