Io ho sempre ritenuto molto affascinanti le uniformi della Grande Guerra e della Seconda Guerra Mondiale, soprattutto quelle tedesche, russe, francesi, finlandesi e alcune italiane. L'uniformologia tedesca era indubbiamente la migliore dal punto di vista estetico, quel gusto così tipicamente teutonico ha catturato la mia attenzione da quando ero fanciullo, già appassionato di storia nelle elementari.
Da ciò che ho inteso le uniformi Dieselpunk differiscono poco da quelle storiche, la caratteristica più evidente è la maschera antigas modificata ed eventuale equipaggiamento tecnologico (braccio meccanico, armi sperimentali, parti di armatura potenziata etc)... spesso nel Dieselpunk sono i mezzi a fare la differenza, percui è facile vedere un pilota di mecha diesepunk tedesco con la stessa uniforme adottata dai normali carristi tedeschi, con l'unica differenza forse di un particolare elmetto o maschera, oppure qualche dettaglio aggiunto nell'uniforme.
Personalmente adoro il senso di inquietudine che deriva da questo costume.
Ma non escludo di aggiungere, togliere o modificare qualcosa. Anche se non vi è molto spazio per la personalizzazione, almeno dell'uniforme vera e propria. Ho comunque una ideuzza in mente, ma ci vorrà tempo per valutare se potrà risultare fattibile (la maschera e l'elmo che cerco sono difficili da integrare e modificare).
In questa galleria ho raccolto varie immagini di outfit Dieselpunk che hanno catturato la mia attenzione:
http://fratersinister.deviantart.com/fa ... s/52011348