











Come preannunciato nello scorso articolo, il progetto “The Experiment no.Q” di Paolo Vallerga prenderà forma tra poco con il release party all’audiodrome di Moncalieri (Torino).
Per chi fosse ancora in dubbio su cosa fare questa sera, avete una perfetta opzione:
Per celebrare l’uscita dell’album The Experiment no.Q il mondo steampunk incontra la musica rock in un concerto senza precedenti, in uno scenario evocativo, in un’atmosfera satura di ingranaggi, vapore, musica e suggestioni da un futuro molto remoto.
ORARIO ESIBIZIONI
ZOMBIE SAM – 20:30
A DISTANCE – 21:15
DISMAL – 22:00
THE EXPERIMENT NO. Q – 22: 45
————————–
Pubblicato da: SANdMAN76
Come da titolo siamo a rendervi noto che il prossimo 28 marzo partirà il crowdsourcing campaign in favore di una onorevole e interessante iniziativa: La traduzione in inglese della saga di Augusto Chiarle.
Pubblicato da: SANdMAN76
E’ sempre brutto dover leggere delle situazioni Steampunk che vanno a morire o debbono avere un blocco inaspettato. Questo è capitato, o meglio capiterà a breve, alla fiera di Seattle “Steamcon” dato che gli organizzatori, per poter rendere fruibile l’evento, hanno maturato un forte debito e si ritrovano ora di fronte ad un baratro: Trovare donazioni e coprire il debito oppure dichiarare bancarotta.
Pubblicato da: SANdMAN76
Ed eccoci catapultati in un nuovo mondo letterario anche se… Umberto Ceretoli attinge a piene mani dalla realtà storica con le sue meravigliose descrizioni di luoghi e tempi realmente esistiti e con una precisione non banale ne noiosa: insomma, abbiamo davvero la sensazione di passeggiare per le strade di Londra di fine ‘800, si viene accarezzati dai venti Scozzesi e si avverte il caldo torrido dei deserti.; sopra ogni cosa però, viaggiamo su monocicli motorizzati, su navi e sottomarini con tecnologie mirabolanti ed incontreremo ogni genere di personaggi… ma DAVVERO inaspettati!!! (altro…)
Pubblicato da: Corvinya (la Creavedove)
Per l’edizione 2014 di Ludicomix Steampunk Italia sarà presente in modo massiccio e massivo. Con alcune conferenze, con un workshop e con un paio di “sfilate” per le vie cittadine.
Voi vi (e ci) chiederete:” SI MA LUDICOMIX DOVE SI SVOLGERA’?” Presto detto: Si svolgerà ad Empoli e più specificatamente al Palazzo delle esposizioni e al MU.VE. (Museo del Vetro).
Potreste incalzare con “SI MA QUANDO?” Presto detto: sabato 12 e domenica 13 aprile 2014.
Il resto del programma verrà svelato nei particolari più avanti. In ogni caso un’idea di massima ve la potete fare anche qui sul sito dell’evento:
http://ludicomix.it/w/?p=1868
Pubblicato da: SANdMAN76