











LIBRO I°: Il Freddo dell’Inferno (prologo) – Orologeria Ed eccomi (finalmente!) a dire la mia sul primo volume della trilogia LE OMBRE DI MARTE di Augusto Chiarle. IL FREDDO DELL’INFERNO ha inizio in Polonia nel 1911: il nostro pianeta sta cercando di ritrovarsi e migliorarsi studiando e cercando nuove applicazioni per le tecnologie che quegli esseri si sono lasciati alle spalle. In un’Europa diversa da quella che conosciamo un ingegnere si trova invischiato in affari di stato e congiure ma con l’incredibile possibilità di studiare il più grosso e complesso macchinario che mente (umana?) abbia mai concepito. Le sue capacità saranno sufficienti a mutare il corso della storia? (altro…)
Pubblicato da: Corvinya (la Creavedove)
Buongiorno Steamers!
Eccoci qui con il primo evento di questo nuovo anno assieme.
Preparate gli outfit, le armi ed il vostro equipaggiamento per il 7 Febbraio e raggiungete i mercenari a Torino!
L’associazione culturale Otto Eventi in collaborazione con l’Associazione TOoPlay e con Steampunk Italia è lieta di presentare la serata Cosplay Steam and jeudi gras presso l’aeronave Steamboat.
Gli S.T.I.M. saranno infatti presenti con il loro stand per festeggiare il carnevale assieme a tutti voi. (altro…)
Pubblicato da: Time Mistress
I vostri S.T.I.M. vi portano una notizia dal mondo dei pirati dell’ aria più famosi del genere Steampunk, gli Abney Park. (altro…)
Pubblicato da: Absinth Amon
Questo, almeno, è quello che sostiene IBM, che ha analizzato con un suo sistema chiamato Social Sentiment Index, l’andamento delle conversazioni nei principali social network.
Secondo questa ricerca, di cui si può leggere sia sul sito ufficiale IBM, sia su A Smarter Planet, un blog collegato, lo Steampunk è prossimo a “sfondare gli argini” per entrare a tutti gli effetti nel mainstream. Il tutto regalandoci un’infografica decisamente carina, che riportiamo qui in versione ridotta, per ragioni di diritto. (altro…)
Pubblicato da: kappa
Dear Steamers, Un nuovo anno è iniziato e Steampunk Italia si rinnova insieme ad esso. Gli S.T.I.M. sono orgogliosi di presentarvi la nuova veste grafica del sito internet ufficiale di Steampunk Italia. Merito di mesi di lavoro del Dr. K che nel suo laboratorio ha studiato e realizzato il nuovo vestito e attrezzatura del portale web. (altro…)
Pubblicato da: Absinth Amon
“Correva l’anno 2011. In un freddo pomeriggio di Dicembre una chiamata di aiuto arrivò al quartier generale degli S.T.I.M., una città aveva bisogno di nuovi eroi. Absinth Amon, Time Mistress, Doc. Sandman, Lady Corvinya e il Col. Angus raccolta la richiesta di aiuto si recarono nella città piemontese di Novara. Una nota azienda nel settore veicoli industriali era li ad aspettarli, quindi i nostri eroi….” (altro…)
Pubblicato da: Absinth Amon
No beh… forse il titolo è azzardato ma non possiamo che esser assai orgogliosi di vedere i volti di due dei nostri valorosi S.T.I.M., Absinth Amon e Time Mistress, nell’articolo scritto da M Gabriel Colbaugh che potete trovare a questo link
Starting Out Steampunk – Join the Club
Non possiamo che ringraziarlo sentitamente ed augurarci che sempre più persone seguano lo steampunk in tutto il globo!!!!
Stay Steam!!!!
Pubblicato da: Corvinya (la Creavedove)
Gli S.T.I.M. augurano a tutti i soci, i collaboratori e gli amici un felice e sereno 2013.
Che tutti voi possiate trovare e realizzare quello che state cercando!
DA STEAMPUNK ITALIA BUON 2013
Pubblicato da: Absinth Amon